Vendite occasionali su ebay e reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Ricevo RDC e di tanto in tanto vendo qualche oggetto che non uso più su ebay, ricevendo pagamenti con bonifico: per caso, si tratta di soldi da dichiarare? (Non supero €1000 all’anno)

La vendita occasionale di oggetti propri usati non può essere ricondotta ad una attività lavorativa e i proventi non sono soggetti a Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF).

Pertanto, nessuna comunicazione a INPS è dovuta con il modello RDC/PDC Com Esteso.

[ ... leggi tutto » ]

18 Marzo 2021 · Genny Manfredi