Varie cartelle esattoriali e tanti debiti

Se il debitore è nullatenente non vi è alcun motivo di temere: non si va in carcere per debiti e neppure per violazione del fermo amministrativo

Mio padre ha molti contenziosi e la situazione economica della famiglia non è delle migliori: lui ha molte cartelle esattoriali (di cui non conosco i dettagli) e la presenza di un fermo amministrativo sulla sua unica autovettura, in cui penso (non ho verificato) negli ultimi mesi sia stato posto un secondo fermo amministrativo.

C’è qualche modo di mettere a posto la sua situazione una volta per tutte, fermo restando che la nostra situazione economica non è delle migliori e non ha materialmente i soldi per saldare i propri debiti. Abbiamo visto che su internet ci sono vari siti che offrono di aiutare a riguardo ma ho timore sulla autorevolezza di suddetti. Pensavo ad un avvocato ma poi rimarrebbe il problema della parcella.

Se il debitore è nullatenente non vi è alcun motivo di temere: non si va in carcere per debiti e neppure per violazione del fermo amministrativo sul veicolo di proprietà (al massimo si rischia il sequestro dell’autovettura).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

8 Agosto 2022 · Chiara Nicolai