Valutazione medico sociale

La mamma ha l’halzeimer e dobbiamo ricoverarla in casa di riposo, perchè dobbiamo vendere la casa in quanto ipotecata.

L’asl ci ha detto che dovrà fare il certificato di valutazione medico sociale, cosa significa, possono negarci il ricovero ?

In base alla gravita ed allo stato di avanzamento della malattia, i soggetti vengono inseriti nella graduatoria della residenzialità presso strutture specializzate, semi residenzialità (una sorta di day hospital) o domiciliarità.

La commissione medica preposta alla valutazione medico-sociale assegna un punteggio sanitario e sociale, come disposto dalla normativa vigente.

In base al punteggio sanitario e sociale attribuito, si entra poi in graduatoria per l’accesso alle strutture esterne e/o alle cure domiciliari.

[ ... leggi tutto » ]

15 Febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic