Va a vivere con la nonna e cambia residenza – Mia figlia entra nel nucleo familiare della nonna?

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Mia figlia nubile con un bambino, vuole trasferirsi dalla nonna paterna per problemi di spazio ed economici. Con la residenza entra nel nucleo familiare della nonna? In caso di domanda di assegno familiare o di isee indicherebbe i redditi della nonna o quelli del padre?

Per la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) finalizzata ad ottenere benefici per la frequenza a corsi universitari, il nucleo familiare di riferimento per il calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) sarebbe comunque quello originario, cioè con i propri genitori, almeno con riguardo ai primi due anni di residenza con la nonna.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

25 Novembre 2018 · Genny Manfredi