Ditta individuale inadempiente: legittimo segnalare in CRIF il titolare?

Legittimo segnalare in CRIF il titolare della ditta individuale per ritardi e omissioni nel rimborso del prestito concesso alla ditta individuale?

Essendo stato titolare di Ditta individuale ora cessata, fui segnalato in Crif come nominativo personale: chiedo se legittimo o ci si potrebbe appellare a qualche normativa bancaria ben specifica in merito?

Ditta individuale e titolare della ditta individuale hanno la medesima responsabilità giuridica: il titolare risponde delle obbligazioni assunte anche dopo la cessazione della ditta individuale.

[ ... leggi tutto » ]

12 Settembre 2021 · Simone di Saintjust