Testamento olografo e ritardo nella pubblicazione

Eredità e successione

Mia madre è morta da due anni, io e mio fratello unici eredi non abbiamo ancora fatto le pratiche per la successione (l’eredità è di modesta entità) che faremo a breve avvalendoci del ravvedimento operoso e presenteremo al notaio il testamento olografo redatto da mia madre: vorrei sapere se ci sono problemi per la presentazione e la pubblicazione del testamento al notaio visto che sono trascorsi 2 anni dalla morte della testatrice.

Nessun problema: infatti il testamento potrebbe essere stato rinvenuto ieri, scartabellando fra le carte della defunta, dopo il decesso riposte in soffitta …

[ ... leggi tutto » ]

27 Febbraio 2021 · Annapaola Ferri