Prescrizione per attestati di pagamento per utenze domestiche

Il tempo di conservazione per gli attestati di pagamento relativamente ad utenze domestiche è di 5 anni

Se chiudo i contratti per utenze domestiche (luce, telefoni sia fisso che mobili, gas, ecc.) per quanto tempo devo tenere le ricevute?

E nel caso di una persona deceduta? Gli eredi devono tenere le ricevute di pagamento?

Il tempo di conservazione per le prove di pagamento relativa ad utenze domestiche è di 5 anni, ma come avrà letto, si consiglia di conservare la documentazione per 10 anni.

E’ interesse degli eventuali eredi conservare anche gli attestati di pagamento del de cuius, oltre a provvedere alla cessazione dei contratti di servizio.

[ ... leggi tutto » ]

17 Settembre 2011 · Simone di Saintjust