Telefonia internet pay tv: modifica unilaterale del contratto dell’operatore – Come comportarsi?

Non si tratta di una pratica illecita perché l’azienda ha il diritto di modificare il contratto, a patto che lo faccia per reali esigenze


DOMANDA

Avevo cambiato operatore di telefonia mobile ed internet dopo aver aderito ad un'ottima e conveniente offerta: dopo pochi mesi, però, l'operatore ha effettuato una modifica unilaterale del contratto, aumentando i costi.


RISPOSTA

Molti consumatori si domandano cosa fare in caso di modifica unilaterale del contratto: ciò avviene quando il consumatore ha sottoscritto un'offerta e dopo qualche tempo l'operatore (telefonico, di luce e gas o pay-tv) cambia le carte in tavola, modificando il costo del servizio.



25 Maggio 2022 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 186 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Telefonia internet pay tv: modifica unilaterale del contratto dell’operatore – Come comportarsi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.