Tari mai pagata da 12 anni – Ho sempre rifiutato la consegna della cartella esattoriale dichiarando che il destinatario dell’atto era assente

La notifica della cartella esattoriale, in assenza del destinatario, si perfeziona per compiuta giacenza presso l'ufficio postale.

Non ho capito la prescrizione: io non ho mai pagato la tari ed abito in una casa intestata a me da 12 anni. Ora che ho la possibilità vorrei mettermi a posto. ma ho paura che mi chiedano tutti gli arretrati di questi anni. Lo possono fare? Non so se al comune in questi anni hanno affisso qualcosa dato che io non mai accettato di firmare la cartella, dicendo che il proprietario non c’era.

La notifica della cartella esattoriale, in assenza del destinatario, si perfeziona per compiuta giacenza presso l’ufficio postale. Dunque, tutte le cartelle esattoriali per omesso pagamento della TARI, che ha rifiutato di prendere in consegna adducendo l’irreperibilità del destinatario, sono perfettamente valide e, in questi anni la tariffa non versata è aumentata in quanto gravata da sanzioni di ritardato pagamento e interessi legali.

Molto probabilmente, vista l’abitudine a cui è incline, avrà mandato indietro anche comunicazioni interruttive della prescrizione delle singole cartelle.

Il suggerimento spassionato e quello di fare una capatina all’ufficio comunale preposto alla riscossione della tariffa rifiuti per acquisire informazioni certe sulla sua posizione debitoria.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

11 Gennaio 2018 · Chiara Nicolai