Successione ereditaria – Come venire a conoscenza dei conti correnti detenuti dal defunto?

Eredità e successione

In caso di successione è possibile per gli eredi fare istanza al tribunale al fine di conoscere tutti i rapporti bancari del de cuius? In alternativa quale prassi può essere seguita? Grazie

Per conoscere i rapporti bancari detenuti da una persona fisica presso istituti di credito, italiani ed europei, l’unica soluzione è quella di affidarsi ad un servizio di indagine bancaria, lo stesso tipo di indagine a cui si ricorre anche per avviare azioni esecutive di pignoramento del conto corrente.

[ ... leggi tutto » ]

11 Dicembre 2019 · Patrizio Oliva