Stage e Reddito di Cittadinanza (RdC) – Comunicazione all’INPS tramite modello RdC/PdC COM Esteso dell’inizio di attività di stage da parte del percettore del beneficio

Secondo la normativa vigente, i redditi derivanti da attività socialmente utili, tirocini, servizio civile non devono essere comunicati all'INPS.

Sono percettore di reddito di cittadinanza: a metà giugno inizierò uno stage presso un’associazione e vorrei sapere se il reddito percepito come stagista va dichiarato all’INPS tramite modello RDC/PDC COM Esteso.

Secondo la normativa vigente, i redditi derivanti da attività socialmente utili, tirocini, servizio civile non devono essere comunicati all’INPS.

il reddito derivante da stage, invece, va comunicato all’INPS, con modello RdC/PdC COM Esteso, entro 30 giorni dall’inizio dello stage, pena la decadenza del beneficio.

[ ... leggi tutto » ]

25 Maggio 2023 · Roberto Petrella