Reddito di cittadinanza e requisito di residenza per stranieri extracomunitari

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sono extracomunitario, risiedo in Italia da 7 anni e ho una carta di soggiorno di lungo periodo:
1) posso richiedere rdc o ci vogliono per forza 10 anni di residenza in Italia?
2) Ho un mio amico che è in Italia da 7 anni come me, ma ha solo il permesso di soggiorno per lavoro. Lui potrebbe richiedere rdc?
3) ci sono altri sostegni al reddito per stranieri?

Possono ottenere il Reddito di Cittadinanza gli extracomunitari muniti di permesso di soggiorno residenti in Italia per almeno 10 anni, di cui gli ultimi due, considerati al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata dell’erogazione del beneficio, in modo continuativo.

Non ci risultano vigenti altri provvedimenti di sostegno al reddito per cittadini stranieri extracomunitari.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

29 Marzo 2021 · Genny Manfredi