Smarrimento tessera sanitaria – Come ottenere un duplicato online?


Tessera sanitaria


Ho smarrito la mia tessera sanitaria che utilizzavo per comprare le sigarette al distributore automatico nei pressi della mia abitazione: vorrei sapere se è sufficiente presentare richiesta online o se devo andare in una sede dell’Agenzia delle Entrate per ottenere un duplicato.

Potete aiutarmi?

Se la tessera sanitaria viene smarrita, rubata o si deteriora, è possibile chiederne un duplicato: la richiesta di una Tessera senza microchip può essere presentata online, senza registrazione, nella sezione Richiesta del duplicato.

Per ottenere un duplicato di una Tessera con microchip (TS-CNS) occorre accedere, invece, in area riservata dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, mediante credenziali SPID, CNS, CIE o Fisconline.

In alternativa alla procedura online il contribuente può trasmettere a un ufficio dell’Agenzia, via PEC o e-mail, il modulo di richiesta (modello AA4/8), compilato e sottoscritto, allegando una copia del documento di identità. La richiesta può essere inviata anche con il servizio web del portale Sistema tessera sanitaria.

È possibile inoltre rivolgersi presso un qualunque ufficio dell’Agenzia o alla propria Asl.

9 Febbraio 2021 · Gennaro Andele





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Smarrimento tessera sanitaria – Come ottenere un duplicato online?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.