Si può annullare una fidejussione bancaria

Sono un socio accomandante di una società sas. Sono stato invitato dalla socia accomandataria a firmare una fideiussione per un prestito per la società. Ma per attivare la fideiussione la banca avrebbe dovuto chiedermi dei documenti di reddito o di garanzie patrimoniali per valutare la mia affidabilità bancaria per garantire la fideiussione?

Può anche darsi che l’istruttoria sul suo credit score sia stata effettuata dalla banca senza alcuna esigenza di chiedere a lei la documentazione: e comunque, la possibilità che lei risulti inadempiente è un rischio a carico della banca.

Per adesso, volendo revocare la fideiussione prestata, altro non deve fare che coprire l’esposizione debitoria in cui si trova al momento la società.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

16 Maggio 2018 · Ludmilla Karadzic