Separazione legale dei coniugi e notifica di cartelle esattoriali e decreti ingiuntivi





Notifica atti, notifica atti giudiziari





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Nel 2018 mi sono separato da mia moglie e abbiamo lasciato la casa dove vivevamo: per più di un’anno lei e i ragazzi sono rimasti dalla madre praticamente senza residenza. Adesso hanno trovato casa e si stanno trasferendo. Naturalmente faranno la residenza senza di me, considerando che vivo da un’altra parte. Quello che vorrei sapere è se possono notificare decreti ingiuntivi o cartelle Equitalia alla mia ex e se nel caso dovesse accettarle se risulterebbero valide. Inoltre se la mia ex è obbligata ad accettarle o può rifiutarsi.

Gli atti vanno notificati al destinatario presso l’indirizzo di residenza risultante dai registri anagrafici: in occasione di una eventuale irreperibilità temporanea del destinatario, la notifica è valida se e solo è consegnata a persona legata al destinatario da un rapporto di convivenza che, per la costanza di quotidiani contatti, dà affidamento che l’atto recapitato sia portato a sua conoscenza (Corte di cassazione, sentenza 10543/2019).

STOPPISH

7 Luglio 2020 · Michelozzo Marra

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Separazione legale dei coniugi e notifica di cartelle esattoriali e decreti ingiuntivi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.