Separazione legale dei coniugi e notifica di cartelle esattoriali e decreti ingiuntivi

Notifica atti, notifica atti giudiziari

Nel 2018 mi sono separato da mia moglie e abbiamo lasciato la casa dove vivevamo: per più di un’anno lei e i ragazzi sono rimasti dalla madre praticamente senza residenza. Adesso hanno trovato casa e si stanno trasferendo. Naturalmente faranno la residenza senza di me, considerando che vivo da un’altra parte. Quello che vorrei sapere è se possono notificare decreti ingiuntivi o cartelle Equitalia alla mia ex e se nel caso dovesse accettarle se risulterebbero valide. Inoltre se la mia ex è obbligata ad accettarle o può rifiutarsi.

Gli atti vanno notificati al destinatario presso l’indirizzo di residenza risultante dai registri anagrafici: in occasione di una eventuale irreperibilità temporanea del destinatario, la notifica è valida se e solo è consegnata a persona legata al destinatario da un rapporto di convivenza che, per la costanza di quotidiani contatti, dà affidamento che l’atto recapitato sia portato a sua conoscenza (Corte di cassazione, sentenza 10543/2019).

STOPPISH

7 Luglio 2020 · Michelozzo Marra

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Separazione legale dei coniugi e notifica di cartelle esattoriali e decreti ingiuntivi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.