Se decade la prima rateazione con equitalia se ne può chiedere una seconda ?

Rateizzazione Equitalia o AdER

Mio padre ha richiesto per la prima volta la rateazione ad Equitalia, ma al momento è disoccupato ed il rimborso dell’Agenzia delle entrate che gli sarebbe servito per pagare le prime rate rimane bloccato. Se non riesce a pagare le famose 8 rate e perde il beneficio della rateazione (cosa molto probabile), può chiedere una seconda volta tale beneficio? Con quali differenze rispetto al primo?

Per i nuovi piani concessi a partire dal 22 ottobre 2015, la decadenza dalla rateazione si verifica se non si pagano 5 rate (e non più otto) anche non consecutive.

Tuttavia, saldando l’importo delle rate scadute, si ha l’opportunità di chiedere a Equitalia un nuovo piano di dilazione e di riprendere i pagamenti.

Naturalmente verranno ricaricate sul nuovo piano di dilazione gli interessi relativi alle rate pagate in ritardo.

[ ... leggi tutto » ]

30 Ottobre 2015 · Paolo Rastelli