Scadenze rottamazione ter – Cosa fare se non si può pagare?

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Tra pochi giorni dovrò assolutamente pagare la rata della rottamazione Ter (o saldo e stralcio) delle cartelle esattoriali, di cui ho beneficiato: purtroppo penso che non ce la farò economicamente.

Cosa devo fare?

L’appuntamento per la scadenza è del 1 marzo 2021, per quanto riguarda la rottamazione ter e il saldo e stralcio: intanto, il Governo studia la proroga, ma ancora non arriva e sono molti i contribuenti che hanno difficoltà economica.

Si attende la proroga di due mesi delle sette rate, cinque per la rottamazione ter e 2 per il saldo e stralcio.

Ma cosa succede se non si hanno i soldi per le rate della rottamazione e saldo e stralcio?

Grazie al Decreto Rilancio (n. 34/2020), coloro che hanno difficoltà a pagare le rate possono presentare domanda di rateizzazione anche se non hanno pagato le rate in scadenza nel 2019 o le hanno pagate in ritardo.

Inoltre, possono fare domanda di rateazione anche coloro che sono decaduti dalla precedente rottamazione. Oppure coloro che sono decaduti da precedenti rateizzazioni.

Si decade dalla rateizzazione per il mancato pagamento di 10 rate anche non consecutive.

STOPPISH

26 Febbraio 2021 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Scadenze rottamazione ter – Cosa fare se non si può pagare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.