Sanzioni amministrative anno 2009 e cartella 2010 prescritte?

Cartella esattoriale prescrizione e decadenza

Ho ricevuto una cartella esattoriale dall’Agenzia delle entrate Riscossione, oggi 10 /03/2019 con riferimento a “sanzioni amministrative” RIGUARDANTI L’ANNO 2009, notificata dicembre 2010: posso giudicarla scaduta?

Per poter eccepire l’intervenuta prescrizione di una cartella esattoriale correttamente notificata a dicembre 2010, bisognerà verificare, presso Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia), che nel frattempo non le siano stati notificati, anche per compiuta giacenza, avvisi di intimazione al pagamento interruttivi dei termini quinquennali di prescrizione della cartella esattoriale originata dall’omesso pagamento della sanzione amministrativa.

[ ... leggi tutto » ]

10 Aprile 2019 · Paolo Rastelli