Se mio padre non paga i suoi debiti io, figlia, cosa rischio?

Per ora non rischia nulla: di qui a cent’anni, alla dipartita del genitore, se il debito non sarà stato rimborsato, dovrà valutare una rinuncia all'eredità

Mio padre, ancora in vita, ha sulle spalle un debito di 40 mila euro: lui attualmente lavora e vorrei sapere se si licenzia e non paga più il suo debito io, essendo la figlia, cosa rischio.

Per ora lei non rischia nulla: al momento, di qui a cent’anni, della dipartita del suo genitore, qualora il debito non fosse stato ancora saldato, dovrà valutare con attenzione la convenienza di accettare l’eredità. L’accettazione dell’eredità, infatti, comporta anche l’obbligo di servire il debito eventualmente lasciato dal de cuius.

[ ... leggi tutto » ]

22 Marzo 2017 · Lilla De Angelis