Definizione agevolata a saldo stralcio dei carichi esattoriali affidati all’agente della riscossione dal primo gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 – La procedura prevista dopo la presentazione della domanda di adesione












Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho aderito alla definizione agevolata saldo e stralcio (domanda fatta nei termini previsti) ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione dall’ADER: nel mio estratto conto delle cartelle da saldare non risultano le cartelle che ho indicato nel saldo e stralcio.

Visto che bisogna saldare entro il trenta novembre e mancano pochi giorni al 31 ottobre senza ricevere comunicazioni dall’ADER, devo fare qualche adempimento o sollecito?

La legge prevede che Agenzia delle entrate – Riscossione invii al contribuente entro il 31 ottobre 2019 una comunicazione contenente l’ammontare complessivo delle somme dovute per l’estinzione dei debiti, con l’indicazione del giorno e mese di scadenza delle rate e l’importo di ciascuna di esse, unitamente ai bollettini per il pagamento. Dunque, si tratterà solo di aspettare ancora qualche giorno.

Peraltro se la comunicazione andasse smarrita per problematiche di distribuzione della posta, sarà possibile richiedere, entro il 30 novembre 2019 (data di versamento della prima rata o dell’importo dovuto in soluzione unica, se si è scelto questa opzione) una copia dei bollettini postali per effettuare in tempo il pagamento.

Inoltre, se le cartelle esattoriali interessate dalla definizione agevolata non sono più presenti in estratto conto, ciò è sintomatico del fatto che l’istanza di definizione agevolata a saldo stralcio è stata accolta.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

17 Ottobre 2019 · Paolo Rastelli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)