Saldo a stralcio

Accordo bonario nel recupero crediti, accordo transattivo a saldo stralcio

Se una persona non deve più chiedere credito non conviene chiudere i debiti a saldo e stralcio?

Senza precludersi necessariamente la possibilità futura di accesso al credito, se l’accordo prevede che la liberatoria rilasciata dal creditore non faccia alcun riferimento all’importo della transazione, ma indichi esclusivamente la piena ed integrale soddisfazione nel rimborso del dovuto, si può chiedere la cancellazione dalle Centrali Rischi trascorsi i canonici tre anni.

[ ... leggi tutto » ]

10 Giugno 2015 · Marzia Ciunfrini