Rinuncia eredità quando comprende beni immobili

Anche se nell'asse ereditario sono compresi beni immobili, la rinuncia non deve essere trascritta presso la conservatoria dei registri immobiliari

La rinuncia all’eredità, firmata su atto redatto da notaio, oltre ad essere da lui iscritta nel registro delle successioni in Tribunale mi chiedo se debba anche essere registrata presso la conservatoria dei registri immobiliari provinciale: se sì entro quanto tempo dalla avvenuta redazione dell’atto?

Anche se nell’asse ereditario sono compresi beni immobili, la rinuncia all’eredità non deve essere trascritta presso la conservatoria dei registri immobiliari, non essendo prevista dall’articolo 519 del codice civile.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

25 Febbraio 2024 · Lilla De Angelis