Debito che risale al secolo scorso

Il credito è semplicemente prescritto e non va rimborsato.

Ho ricevuto due settimane fa una racc a/r da una società di recupero crediti dove mi chiede di pagare il debito di un finanziamento fatto nel 1996 di 7 milioni e mezzo di lire.

Mi dicono che non son riusciti a contattarmi fino ad ora e mi chiedono euro 9960,00 ma che se pago entro oggi 29/12 si riduce ad euro 3200,00diversamente si va ad euro 4500.00.

Ero in procinto di pagare quando mi son deciso a documentarmi prima visto che di questi tempi non c’è da fidarsi .

Come devo comportarmi e che proposta di saldo a stralcio mi conviene proporre ??

Il credito è semplicemente prescritto e non va rimborsato.

Che non siano riusciti a contattarla in questi anni, nulla toglie alla prescrizione. I creditori seri (non le società di recupero che hanno acquistato il suo debito per pochi centesimi) fanno una semplice ricerca anagrafica per rintracciare il proprio debitore.

[ ... leggi tutto » ]

29 Dicembre 2011 · Carla Benvenuto