Detrazioni spese scolastiche in dichiarazione dei redditi – Imputazione per cassa o per competenza?

Detrazioni e deduzioni fiscali, detrazioni fiscali - spese scolastiche, dichiarazione dei redditi

Ho ricevuto e pagato un avviso di pagamento per la retta di mio figlio il 18 Gennaio 2021 relativa al mese di Dicembre 2020, ai fini della dichiarazione dei redditi posso inserirla nella dichiarazione del 2021 o devo inserirla nella dichiarazione del 2022?

Per le detrazioni e le deduzioni da riportare nella dichiarazione dei redditi vale il principio di cassa: il beneficio, cioè, deve essere fruito nel periodo d’imposta in cui la spesa è stata effettivamente sostenuta.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

19 Gennaio 2021 · Giorgio Valli