Il prestito ottenuto tramite cessione del quinto è pignorabile presso la finanziaria creditrice o presso la banca dopo l’accredito sul conto corrente del beneficiario?





Il prestito ottenuto dietro cessione del quinto non è pignorabile: lo vieta l'articolo 42 del DPR 180/1950





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho avuto un pignoramento e adesso vorrei fare una cessione quinto della pensione ma temo che la somma derivante dalla cessione possa essere pignorata o presso la finanziaria che deve erogare o in banca. Il mio timore è fondato?

L’importo del prestito per cessione del quinto del lavoratore o del pensionato debitore non può essere pignorato: lo vieta l’articolo 42 del DPR (Decreto del Presidente della Repubblica) 180/1950 in base al quale sono nulli i pignoramenti aventi per oggetto l’importo del prestito che il mutuante corrisponde all’impiegato o salariato, verso cessione di quote di stipendio o salario.

STOPPISH

29 Aprile 2022 · Simonetta Folliero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Il prestito ottenuto tramite cessione del quinto è pignorabile presso la finanziaria creditrice o presso la banca dopo l’accredito sul conto corrente del beneficiario?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.