Contenzioso con il fornitore di gas per la rettifica o la rateizzazione di una bolletta contabilizzata in eccesso rispetto ai consumi effettivi

Qualsiasi reclamo o istanza al fornitore va sempre inoltrato con raccomandata A/R, altrimenti il contenuto non ha storia o fondamento giuridico


DOMANDA

Mi rivolgo a voi per chiedere consigli su come procedere riguardo a un problema con la mia bolletta del gas emessa da Estra Prometeo.


RISPOSTA

Innanzitutto andrebbe chiarito se quelli fatturati sono consumi stimati (che vengono determinati in base ai consumi storici in assenza di una autolettura) o di consumi effettivi: la differenza non è di poco conto, perché i consumi storici fatturati, in assenza di autolettura e in presunzione di buona fede, non configurano un errore di fatturazione da parte della società che fornisce il servizio.


15 Maggio 2024

Questo post totalizza 132 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile