Restituzione prestito microcredito per avvio nuova attività rivelatasi improduttiva

Volevo chiederle riguardo la concessione di finanziamento microcredito per avvio nuova attività, è possibile presentare un piano di rientro per la restituzione poiché l’attività è risultata improduttiva.

Per i finanziamenti di microcredito concessi tramite garanzia prestata dai Fondi statali gestiti da Invitalia o da quelli regionali, la riscossione coattiva dei prestiti non rimborsati dai beneficiari è assolta tramite procedura di iscrizione a ruolo del debito, che, reso esecutivo, viene affidata ad Agenzia delle Entrate Riscossione.

Trattandosi di crediti cui risponde in prima battuta, come garante, la Pubblica Amministrazione, nessuno è legittimato a perfezionare un accordo dilazionato se non il concessionario della riscossione (secondo la normativa vigente), una volta emessa la cartella esattoriale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

5 Giugno 2019 · Tullio Solinas