Registrazione contratto di affitto appartamento di proprietà di mio padre occupato sine titulo

Affitto casa, contenzioso su contratto di locazione o di affitto

Occupo un appartamento di mio padre senza alcun titolo: vorrei sapere se posso recarmi autonomamente a registrare il contratto di affitto a sua insaputa e pagare io le tasse inerenti l’affitto.

Può farlo, se è in grado di dimostrare il pagamento di un canone d’affitto mensile a suo padre, con assegno, bonifico bancario o postale, o qualsiasi altro strumento di pagamento tracciabile. Altrimenti rischia grosso e potrebbe essere perseguito ai sensi dell’articolo 485 del codice penale (falsità materiale), perseguibile a querela del genitore, parte offesa.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Settembre 2019 · Simone di Saintjust