Reddito di cittadinanza e MIA (Misura di Inclusione Attiva)

Volevo un chiarimento su una semplice questione: mia madre percepisce il reddito di cittadinanza in quanto invalida e non occupabile, ora con l’introduzione della “MIA” verrà rilasciata una card con cui fare acquisti simile al rdc oppure le verrà erogato l’importo in qualche altro modo?

In linea di massima dovrebbe permanere l’erogazione del reddito MIA (Misura di Inclusione Attiva) con la modalità di caricamento di una card rilasciata al beneficiario. Tuttavia, al momento, sono note solo le bozze non ufficiali del decreto legge che dovrebbe sostituire il Reddito di Cittadinanza (RdC) per cui ogni informazione fornita dovrebbe essere acquisita con la dovuta cautela.

16 Marzo 2023 · Simone di Saintjust