Recupero interessi per ritardo nel pagamento di alcune rate di un prestito estinto – Rischio di essere segnalato come cattivo pagatore?

Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza

Ho appena estinto un finanziamento e la pratica risulta liquidata: vengo pero’ contattato da società per recupero per pagare la somma di 15,49 e per diverse rate pagate in ritardo anche di pochi giorni.

Rischio di esser segnalato alla Crif per questo, o dato che il finanziamento è comunque estinto non possono più fare segnalazioni di questo tipo?

Quando almeno due rate del prestito siano state pagate in ritardo, si rischia l’iscrizione nelle Centrale Rischi private (CRIF, CTC o Experian CERVED) fino a 12 mesi dalla regolarizzazione del pagamento.

L’eventuale, avvenuta, estinzione del prestito viene, pertanto, considerata solo parziale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

14 Novembre 2016 · Carla Benvenuto