Recupero di pagamenti forzato

).

Ho comprato un corso online con pagamento a rate e senza aver firmato alcun contratto. Quando ho accettato il corso, eravamo d’accordo che avrei potuto pagarlo anche con i guadagni che ne sarebbero derivati dal corso e che mi avevano garantito, ma così non è stato. Di conseguenza sto tardando il pagamento delle rate perché sono impossibilitato. In loro risposta minacciano di ricevere un pagamento forzato delle rate rivolgendosi a un loro avvocato applicando anche degli interessi . Mi chiedo, possono costringermi davvero a pagare le rate dal momento che la mia firma non si trova in alcun contratto, né digitale e né cartacea?

Probabilmente non è stato sottoscritto alcun contratto cartaceo tuttavia, bisognerebbe anche esaminare il contenuto del disclaimer di accettazione delle condizioni contrattuali nel momento in cui sono state chieste (ed ottenute) le credenziali per la partecipazione al corso online.

8 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust