Recupero di pagamenti forzato


Ho comprato un corso online con pagamento a rate e senza aver firmato alcun contratto. Quando ho accettato il corso, eravamo d’accordo che avrei potuto pagarlo anche con i guadagni che ne sarebbero derivati dal corso e che mi avevano garantito, ma così non è stato. Di conseguenza sto tardando il pagamento delle rate perché sono impossibilitato. In loro risposta minacciano di ricevere un pagamento forzato delle rate rivolgendosi a un loro avvocato applicando anche degli interessi . Mi chiedo, possono costringermi davvero a pagare le rate dal momento che la mia firma non si trova in alcun contratto, né digitale e né cartacea?

Probabilmente non è stato sottoscritto alcun contratto cartaceo tuttavia, bisognerebbe anche esaminare il contenuto del disclaimer di accettazione delle condizioni contrattuali nel momento in cui sono state chieste (ed ottenute) le credenziali per la partecipazione al corso online.

8 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Recupero di pagamenti forzato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.