Reddito di Cittadinanza (RDC) non speso entro la fine del mese – Quali conseguenze?

Il beneficio deve essere fruito entro il mese successivo a quello di erogazione: l’importo non speso viene sottratto nella mensilità successiva

Sono percettore di RDC da circa 2 mesi: ogni fine mese mi rimangono sempre 10-20 euro sulla card, mentre il patronato mi aveva detto di spendere tutto l’importo, cosa può succedere lasciando sempre questi piccoli importi sulla carta?

L’importo del Reddito di Cittadinanza (RdC) deve essere fruito entro il mese successivo a quello di erogazione: l’importo non speso o non prelevato viene sottratto nella mensilità successiva, nei limiti del 20% del beneficio erogato e dopo sei mesi è prevista la decurtazione dalla Carta degli importi complessivamente non spesi o non prelevati nei sei mesi precedenti, ad eccezione di una mensilità.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Aprile 2022 · Genny Manfredi