Reddito di Cittadinanza e contratto di lavoro a progetto per un componente del nucleo familiare

Bisogna comunicare all’INPS, con il modello RDC/PDC COM Esteso, le variazioni della situazione lavorativa nelle forme di avvio di un’attività di lavoro

Siamo un nucleo familiare io mia figlia 19 anni e mio figlio 12: ho fatto domanda rdc a gennaio e ho ricevuto la prima mensilità il 15 febbraio. Mia figlia ha firmato il 9 marzo un contratto a progetto in un call center di un mese (dal 9 al 31 marzo). Devo inserire l’informazione nel modulo RDC Com esteso? Perchè l’informativa mi chiede se il lavoro dura un anno o in trimestre e non so se considera anche un mese.

Bisogna comunicare all’INPS, con il modello RDC/PDC COM Esteso, le variazioni della situazione lavorativa nelle forme di avvio di un’attività di lavoro dipendente, autonomo e di impresa individuale o di partecipazione, intervenute in corso di fruizione del RdC/PdC per un componente del nucleo familiare. In particolare deve essere comunicato il reddito previsto per l’anno solare di avvio dell’attività.

Nella fattispecie, nel modello RDC/PDC COM Esteso andrà indicato il compenso che riceverà la lavoratrice per la prestazione resa nel mese di marzo. Punto. Nel modello RDC/PDC COM esteso non è richiesta l’indicazione sulla durata del contratto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

15 Marzo 2023 · Roberto Petrella