Reddito di cittadinanza a coppia disoccupata

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Io e mia moglie,da questo mese di febbraio 2019 siamo entrambi disoccupati e abbiamo entrambi esaurito la Naspi: viviamo in affitto senza figli e il valore Isee 2019 del nostro nucleo familiare, riferito ai redditi 2018 risulta essere di circa 13000 euro. Possiamo accedere al reddito di cittadinanza?

Per poter accedere al reddito di cittadinanza, il reddito ISEE del nucleo familiare, calcolato dall’INPS dietro presentazione della DSU, deve essere minore di 9 mila e 360 euro.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

2 Febbraio 2019 · Annapaola Ferri