Comunicazione con modello RDC/PDC COM Esteso in caso di licenziamento di un componente del nucleo familiare intervenuto dopo la presentazione della domanda di reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Ho fatto domanda rdc ancora non è istruita: avevo allegato modello RDC/PDC COM esteso di mio figlio che nel frattempo è stato licenziato. Il mio caf mi ha detto che non devo comunicare all’ Inps questa variazione perché a loro risulterà nel momento in cui la domanda verrà lavorata. Quindi volevo chiedere se e vero.

In effetti il modello RDC/PDC COM Esteso non serve a comunicare il licenziamento di un membro del nucleo familiare richiedente reddito di cittadinanza.

Piuttosto, se suo figlio aveva percepito redditi nel corso del 2018 e se la domanda di RDC non venisse accolta, le converrà presentare, fra due mesi, la DSU/ISEE corrente, in virtù della quale saranno considerati i redditi percepiti da suo figlio esclusivamente nel corso degli ultimi due mesi. Rinnovando, successivamente, la richiesta di reddito di cittadinanza.

STOPPISH

4 Febbraio 2020 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Comunicazione con modello RDC/PDC COM Esteso in caso di licenziamento di un componente del nucleo familiare intervenuto dopo la presentazione della domanda di reddito di cittadinanza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.