Rateizzazione agenzia delle entrate in caso di successione

Mia madre (deceduta il 30 gennaio 2015) aveva in essere una rateizzazione con l’agenzia delle entrate e le mancavano da pagare ancora due rate (aprile e luglio 2015). Il marito e la figlia sono tenuti a portare a termine il pagamento?

Marito e figlia sono obbligati a pagare le rate, se hanno accettato l’eredità: ma dalle rate dovrebbe essere stornata la quota relativa a sanzioni tributarie per omesso o ritardato pagamento delle imposte. Che, sono personali e non trasmissibili agli eredi.

[ ... leggi tutto » ]

31 Marzo 2015 · Giorgio Valli