Ragazza alla pari e indennità di disoccupazione NASpI

Indennità di disoccupazione

Vorrei sapere se è possibile fare la ragazza alla pari all’estero (Svizzera) e allo stesso tempo ricevere la disoccupazione naspi? Purtroppo come ragazza alla pari avrò solo una paghetta mensile che mi permetterà di comprare qualche sfizio e cose del genere. Avrò vitto e alloggio gratuito

In caso di prestazione di lavoro occasionale (come può essere l’attività di collaboratrice domestica alla pari) l’indennità NASpI è interamente cumulabile con i compensi derivanti dallo svolgimento di tale tipologia di lavoro nei limiti di compensi di importo non superiore a 5 mila euro per anno civile.

[ ... leggi tutto » ]

5 Maggio 2020 · Simonetta Folliero