Proroga della sospensione dei pignoramenti e del blocco dei conti correnti da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione

La proroga al 1 marzo 2021 riguarda oltre alla proroga invio cartelle esattoriale, anche il fatto che fino al 1 marzo 2021 non possono esserci pignoramenti pensione e blocco conti correnti da parte di privati e agenzia delle entrate?

Per quanto riguarda Agenzia delle Entrate Riscossione, il decreto legge 7/2021 ha spostato al 28 febbraio 2021 (dal 31 gennaio 2021) il termine di sospensione delle le attività di notifica di nuove cartelle esattoriali, degli altri atti di riscossione coattiva nonchè degli obblighi derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati, prima del 19 maggio 2020 su stipendi, salari, altre indennità relative al rapporto di lavoro o impiego, nonché a titolo di pensioni e trattamenti assimilati.

In pratica, fino al 28 febbraio 2021, le somme oggetto di pignoramento esattoriale non devono essere sottoposte ad alcun vincolo di indisponibilità ed il soggetto terzo pignorato deve renderle fruibili al debitore; ciò anche in presenza di assegnazione già disposta dal giudice dell’esecuzione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

5 Febbraio 2021 · Paolo Rastelli