Prestazione occasionale lavoratore dipendente – Limiti

L'importo delle fatture emesse per prestazioni occasionali non deve superare i cinquemila euro lordi annui, altrimenti sorge l'obbligo contributivo INPS

Si può emettere ogni tanto fattura per prestazione occasionale, se sì con che limiti e se debba poi pagare delle imposte

Un lavoratore dipendente può emettere fattura per prestazione occasionali fino ad un importo massimo di cinquemila euro lordi annui, evitando il pagamento dei contributi previdenziali connessi all’iscrizione alla Gestione Separata INPS e senza obbligo di partita IVA.

Sulle fatture emesse per prestazioni occasionali si paga l’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) in base all’aliquota marginale per il reddito complessivamente percepito nell’anno di imposta.

STOPPISH

18 Giugno 2024 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Prestazione occasionale lavoratore dipendente – Limiti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.