Prescrizione tasi

Volevo sapere i termini di prescrizione della TASI.

Ricercando un po dappertutto trovo riferimenti alla TARI, TARSU ed altre tasse locali la cui prescrizione e di 5 anni, vale anche per la TASI?

Per l’attività di accertamento inerente la IUC, e quindi i suoi componenti IMU, TARI e TASI, si applicano le regole di decadenza e prescrizione già vigenti, per i tributi locali, cioè:

  1. notifica dell’avviso di accertamento entro il quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati;
  2. notifica della cartella esattoriale entro il terzo anno dal momento in cui l’avviso di accertamento e’ diventato definitivo (non pagato o impugnato con rigetto del ricorso);
  3. notifica di comunicazioni interruttive dei termini di prescrizione entro cinque anni dalla notifica della cartella esattoriale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Luglio 2014 · Paolo Rastelli