Ipoteca esattoriale su immobile del febbraio 2005 – Posso cancellarla per intervenuta prescrizione del credito azionato?

Ipoteca Equitalia o ADER

Nel 2005 ho ricevuto questa ipoteca, relativa a sanzioni amministrative, e multe che sono oramai prescritte. La domanda è, si puo chiedere la cancellazione dell’ipoteca?

Per poter chiedere la cancellazione dell’ipoteca prima della scadenza ventennale, l’iscrizione del vincolo ipotecario avrebbe dovuto essere viziata da prescrizione del credito azionato al momento dell’iscrizione (il credito garantito da ipoteca non si prescrive durante il periodo di efficacia della misura cautelare adottata dal creditore).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

29 Luglio 2018 · Patrizio Oliva