Prescrizione di una cartella esattoriale il cui importo a debito è stato dichiarato dovuto da una sentenza

La prescrizione del credito sancito in sentenza è decennale e decorre dalla data in cui la sentenza, non opposta, diventa esecutiva.

Nel 2017 è stata emessa una sentenza relativa ad una cartella esattoriale ricevuta nel 2008, sentenza che rigettava il ricorso. Il debito è relativo ad iva e irap. Dopo la sentenza e fino ad oggi non ho più ricevuto alcuna cartella esattoriale; mi chiedevo come funzionassero i termini di prescrizione.

La prescrizione del credito sancito in sentenza è decennale e decorre dalla data in cui la sentenza, non opposta, diventa esecutiva.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Gennaio 2021 · Michelozzo Marra