Preavviso di fermo su un mio veicolo per multe non pagate prese con l’altro mio veicolo – Equitalia può scegliere il bene su cui iscrivere fermo amministrativo?

Preavviso di fermo amministrativo o di iscrizione ipotecaria

Ho 2 automobili: Equitalia mi manda una cartella con preavviso di fermo su un nuovo veicolo (immatricolato nel febbraio 2016) dove chiede di pagare 2 multe e il bollo risalenti al 2013 e relativi al vecchio veicolo. Penso che ci sia qualcosa che non va: perchè multe a una automobile e fermo all’altra?

L’iscrizione di fermo amministrativo su un veicolo è finalizzata a costringere il debitore a pagare il dovuto: Equitalia avrà pensato che la coercizione sarebbe stata più incisiva se la minaccia di fermo fosse stata rivolta al veicolo più nuovo dei due.

Peraltro nessuna norma impone l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo di proprietà del debitore per il quale è maturato il debito.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Gennaio 2017 · Simone di Saintjust