Posso richiedere reddito di cittadinanza?

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sono un ragazzo di 29 anni disoccupato in cerca di un lavoro senza grandi risultati: l’unico colloquio che sembrava andare bene fatto a Febbraio ma poi causa pandemia non se n’è fatto più nulla. Sono ancora a carico dei miei genitori di 72 e 64 anni il cui unico percettore di reddito è mio padre pensionato e invalido non autosufficiente che percepisce una pensione di 20 mila euro lordi circa, in più abbiamo un’auto acquistata nel 2011 e una casa di proprietà su cui ancora grava un mutuo. Con queste condizioni potrei rientrare nei requisiti per il reddito di cittadinanza?

Per saperlo deve semplicemente produrre la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il calcolo dell’Indicatore delle Situazione Economica Equivalente (ISEE), recandosi presso un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) presente nel territorio in cui risiede.

[ ... leggi tutto » ]

26 Giugno 2020 · Genny Manfredi