Possibile pignoramento assegno divorzile – Ulteriori chiarimenti

Assegno di mantenimento, assegno di mantenimento o divorzile per coniuge e figli, pignoramento assegno di mantenimento o divorzile

In riferimento a questo topic ed in merito alla pignorabilità dell’assegno divorzile che quando è accreditato sul conto diventa liquidità, invece che prelevare la somma in contanti posso far un bonifico sul conto di mia sorella appena la somma è disponibile? Il bonifico può essere bloccato in qualche modo? Accordarmi con il mio ex marito è impossibile.

Dopo la notifica al debitore ed al terzo (banca o Poste Italiane) del pignoramento del conto corrente disposto dal creditore, non è possibile effettuare alcuna operazione, compreso le disposizioni di bonifico.

Fino a quel momento potrà dirottare le disponibilità del suo conto corrente a quello di sua sorella.

STOPPISH

20 Agosto 2015 · Annapaola Ferri