Ponteggio per lavori condominiali e richiesta risarcimento danni da parte di un condomino

Non è possibile chiedere il risarcimento danni se il condomino non ha votato contro la delibera condominiale che ha autorizzato l’esecuzione dei lavori

Il condominio dove abito, durante i lavori per fruire del bonus 110%, a seguito di inadempienze della ditta edile ha fatto sequestrare alcuni beni tra cui una intera impalcatura che mi impedisce di poter sfruttare appieno il mio balcone e di godere della visibilità del panorama. Posso citare il Condominio per un eventuale risarcimento, o bloccare il pagamento delle spese?

Non è possibile chiedere il risarcimento danni se il condomino non ha votato contro la delibera condominiale che ha autorizzato l’esecuzione dei lavori ed ha approvato il contratto che prevedeva le misure da adottare nei confronti dell’impresa edile inadempiente.

STOPPISH

3 Giugno 2024 · Simone di Saintjust