Pignoramento stipendio e tfr

Il pignoramento presso terzi del TFR è previsto per un massimo del quinto dal codice di procedura civile.

Ho in atto un pignoramento del quinto sullo stipendio: vorrei sapere nel caso fra alcuni anni mi dovessi licenziare per quanto riguarda il TFR mi viene pignorato solo un quinto del totale accumulato, oppure se il creditore non è stato soddisfatto in pieno del suo credito mi viene pignorato tutto il TFR fino ad arrivare al pagamento totale del debito.

Il pignoramento presso terzi del TFR è previsto per un massimo del quinto dal codice di procedura civile.

[ ... leggi tutto » ]

21 Novembre 2015 · Carla Benvenuto