Importo complessivo prelevato da pignoramento pensione per debiti esattoriali ed ordinari concorrenti





Pignoramento pensione





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Pensione di 830 euro netti al mese e debiti esattoriali riconducibili a contributi inps non versati con cartelle in atto: Agenzia delle Entrate Riscossione di quanto può pignorare? Ho chiesto anche un prestito con rata di 120 euro al mese: in caso di conferma come verrebbe calcolato il pignoramento per omesso rimborso?

Il minimo vitale per il 2020 è pari ad euro 690 circa (una volta e mezza l’importo massimo dell’assegno sociale): la parte pignorabile di una pensione di 830 euro è, dunque, uguale a 140 euro.

Se ne conclude che per debiti esattoriali, Agenzia Delle Entrate Riscossione (ADER) potrà prelevare, con pignoramento verso l’INPS, circa 28 euro, e la stessa somma spetterà, ogni mese, al creditore ordinario, procedente con azione esecutiva giudiziale.

In pratica, per pignoramento esattoriale ed ordinario concorrenti sulla medesima pensione con rateo di 830 euro, il prelievo mensile complessivo sarà pari a 56 euro.

STOPPISH

28 Ottobre 2020 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Importo complessivo prelevato da pignoramento pensione per debiti esattoriali ed ordinari concorrenti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.