Pignoramento mobiliare presso la casa del debitore

Vorrei chiedervi se l'ufficiale giudiziario può eseguire il pignoramento mobiliare solo nella casa di residenza del debitore oppure anche in altre case.

Vorrei chiedervi se l’ufficiale giudiziario può eseguire il pignoramento mobiliare solo nella casa di residenza del debitore oppure anche in altre case.

Cambiando casa e spostando la residenza a mia moglie e a mio figlio, mentre io la lascio nella casa vecchia, quella nuova intestata ovviamente a mia moglie può subire pignoramenti mobiliare?

Chiaramente anche io vivrò in quella nuova senza dirlo a nessuno, ma legalmente la residenza è in quella vecchia che non esisterà più.

L’articolo 513 del codice di procedura civile dispone, fra l’altro, che l’ufficiale giudiziario, munito del titolo esecutivo e del precetto, può ricercare le cose da pignorare nella casa del debitore e negli altri luoghi a lui appartenenti.

E, ancora il presidente del tribunale o un giudice da lui delegato, su ricorso del creditore, può autorizzare con decreto l’ufficiale giudiziario a pignorare cose determinate che non si trovano in luoghi appartenenti al debitore ma delle quali egli può direttamente disporre

STOPPISH

6 Febbraio 2016 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento mobiliare presso la casa del debitore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.