Pignoramento e carichi pendenti

Eventi pregiudizievoli da tribunali e conservatorie

Il pignoramento può influire in qualche misura sui carichi pendenti di un soggetto?

Il pignoramento non è un procedimento penale, ma civile: dunque non può risultare dal documento attestante l’esistenza di processi penali in corso a carico di un determinato soggetto. Tuttavia, in ambito commerciale e di accesso al credito, il pignoramento a cui è stato sottoposto un soggetto può essere segnalato come evento pregiudizievole nelle centrali rischi private.

[ ... leggi tutto » ]

28 Dicembre 2018 · Ornella De Bellis